Soddisfacente riscontro del seminario sulla Gestione Fitosanitaria in aree extra-agricole organizzato da Sinergitech

Si è svolto nella giornata del 10 giugno 2019 a Bologna presso la Sala Poggioli della Regione Emilia-Romagna, il seminario: “Gestione Fitosanitaria in aree extra-agricole: stato attuale e prospettive per un approccio integrato e sostenibile”, organizzato da Sinergitech con il patrocinio della Regione.

L’evento ha visto la partecipazione di circa 100 persone, fra relatori, aziende ed interlocutori del settore Pest Control, per un approfondimento sull’applicazione del Piano di Azione Nazionale (PAN) per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari, con particolare riferimento al verde pubblico.

I relatori (i cui interventi sono visionabili e scaricabili dal sito di Sinergitech) hanno trattato vari temi, fornendo diverse esperienze con lo scopo di aprire un confronto per un’accurata gestione fitosanitaria anche non ricorrendo all’applicazione di prodotti fiotsanitari, garantendo una corretta cura delle piante e allo stesso tempo la tutela delle persone e dell’ambiente.

Hanno fornito il loro contributo: Francesco Fiorente (Consulente Pest Management), Nicoletta Vai, Danila Tortorici e Massimo Bariselli della Regione Emilia-Romagna, Agostino Busatto dell’Azienda Vebi, Romeo Bellini e Roberto Ferrari del Centro Agricoltura Ambiente “G. Nicoli”, Paolo Turconi di Agridaeus e Andrea Pellegatta di Assofloro.

Vanno ringraziati per la loro collaborazione: l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Bologna, il Consorzio Nazionale Apicoltori (CONAPI) e gli Sponsor Newpharm, Osd Gruppo Ecotech e Vebi Industrie Biochimiche che hanno offerto la pausa caffè

Era presente il Presidente di A.I.D.P.I., Vincenzo Colamartino, soddisfatto per il crescente interesse e per la partecipazione attiva agli eventi organizzati.

Documenti