Incontro al Ministero dell’Ambiente e delle Tutela del Territorio e del Mare

Martedì 17 Dicembre il Dott. Fulvio Mamone Capria, Capo Segreteria del Ministro Sergio Costa, ha incontrato il presidente Vincenzo Colamartino, assistito dal Dott. Sergio Urizio, per esaminare alcune iniziative proposte dall’Associazione su tematiche di comune interesse.

Oltre al già avviato percorso in materia di linee guida sulla gestione dei rifiuti, la delegazione AIDPI ha posto in evidenza l’opportunità che il settore del Pest Management offre in favore di una nuova occupazione, specialmente giovanile, preceduta da un’adeguata formazione professionale.

Questa tematica è stata ritenuta di grande importanza e la Segreteria del MATTM si attiverà per avviare un possibile coordinamento con il Ministero della Salute, competente sulla materia riguardante la formazione del personale, in ordine all’uso dei prodotti.

Ma il tema che più ha interessato il Dott. Mamone Capria riguarda il progetto avviato da AIDPI sulla Disinfestazione Sostenibile, sul quale è stato tracciato un primo percorso di lavoro coordinato, da sviluppare nei prossimi mesi.
Si tratta, in effetti, di problemi sui quali il Dott. Mamone Capria ha sviluppato da molti anni un’approfondita conoscenza personale e professionale, dichiarandosi ben lieto di metterla a disposizione del Progetto Disinfestazione Sostenibile avviato dall’Associazione.


In definitiva, si tratta di un positivo e concreto incontro di lavoro, al termine del quale il Ministro Costa ha personalmente salutato i partecipanti all’incontro.