Il Disinfestando Pavillion promosso da AIDPI a ISSA PULIRE: 9-11 maggio 2023

Martedì 9 maggio prenderà il via, presso il quartiere FieraMilano a Rho, la 26a edizione di ISSA Pulire, manifestazione internazionale interamente dedicata al comparto del cleaning professionale e della sanificazione. All’interno di questo contenitore di prestigio, AIDPI, in collaborazione con Sinergitech, ha allestito il Disinfestando Pavilion, un’area all’interno della quale verrà allestito lo stand dell’associazione e gli spazi espositivi delle maggiori imprese italiane ed internazionali produttrici e distributrici di soluzioni, prodotti, attrezzature e macchinari per la disinfestazione professionale.

“Siamo veramente molto soddisfatti – afferma Vincenzo Colamartino, presidente di AIDPI - per la qualità delle adesioni delle imprese nell’area Disinfestando. Si tratta di gruppi industriali leader non solo nel nostro Paese, ma anche in tutta Europa per quanto concerne le forniture al nostro settore. Imprese tutte votate all’innovazione e al continuo sviluppo di soluzioni altamente sostenibili, in grado di consolidare la trasformazione del mercato, che richiede sempre più interventi di Pest Management meno invasivi per l’ambiente, per la salute delle persone e degli animali, pur mantenendo alti i livelli di efficacia nel controllo degli infestanti”.

Le aziende che esporranno nell’area Disinfestando sono: Newpharm, Bleu Line, Ekosupply, Codebase, HT Ecosystem, Mida, Martignani, PestNet, Vebi, Qualifica Group, Tipoesse, OSD Gruppo Ecotech, Copyr, Envu e Pelsis.

“Come AIDPI – precisa Licia Rosetti Betti, responsabile dell’associazione – avremo un nostro stand di rappresentanza, nel quale saremo a disposizione di tutte le imprese di disinfestazione (associate e non), alle quali presenteremo le nostre attività, i servizi di consulenza e di supporto tecnico/operativo per la gestione degli infestanti e i corsi di formazione, rivolti a chi vuole lavorare con professionalità. Nel corso di ISSA Pulire, poi, proporremo anche due momenti di approfondimento: martedì 9 maggio (Sala Roma, ore 16,00) Giorgio Chiaranz, vice-presidente della cooperativa Il Rastrello e consigliere AIDPI presenterà il progetto innovativo SfRatto, che promuove un approccio sostenibile nel controllo dei ratti, mentre mercoledì 10 maggio (Sala Roma – ore 16,00), Cirillo Menini, consulente di pest management e della nostra associazione, presenterà la PdR UNI “Servizio di Pest management nelle Imprese del settore agroalimentare della produzione biologica”, che definisce le linee guida per interventi di disinfestazione nelle imprese agroalimentari biologiche”.