Convenzione sui costi della Certificazione

Il Presidente di AIDPI e l’Amministratore Delegato di RINA-Agroqualità hanno firmato una Convenzione a favore delle Imprese associate, fornitrici di servizi di Pest Management, che unisce all’attenzione certificativa un indiscutibile contenimento dei costi della Certificazione e del suo mantenimento.

La Convenzione prevede che il servizio di Certificazione, secondo lo Standard UNI EN 16636 e i requisiti specifici del PROTOCOLLO AIDPI, sarà erogato alle Imprese associate ad AIDPI esclusivamente da RINA-Agroqualità. Si rivolge alle Imprese in prima certificazione e sorveglianza con diversa quotazione se non combinate ad altri sistemi di gestione o se combinate con ISO 9001:2015.

Alla quota vantaggiosa dell’Ente di Certificazione andrà aggiunta una fee per il rilascio del marchio AIDPI, come previsto dal Protocollo specifico, che garantisce il rispetto dei requisiti richiesti dalla Norma in oggetto. Il Protocollo sarà divulgato presso i Clienti privati (soprattutto Food) e pubblici (stazioni di appalto ed Istituzioni).

L’intervento di RINA-Agroqualità può avvenire:

  1. in prima certificazione
  2. in sede di rinnovo
  3. in fase di sorveglianza

Nei casi b. e c. il trasferimento da un altro Ente di Certificazione potrà avvenire senza ulteriori costi seguendo le istruzioni che verranno comunicate alle Imprese interessate dalla Segreteria AIDPI.

L’eventuale assistenza richiesta sarà fornita da consulenze convenzionate.

Crediamo, con la Convenzione stipulata e con il Protocollo AIDPI, di aver restituito alla certificazione della norma UNI EN 16636 l’attendibilità ed affidabilità che merita, soprattutto in considerazione della garanzia di professionalità che deve assumere e mantenere nei confronti dei Clienti fruitori dei servizi di Pest Management.

Continueremo a tenervi aggiornati, nel frattempo tutte le Imprese interessate sono invitate a rivolgersi alla Segreteria per ogni chiarimento.