Conclusa la campagna solidale a favore degli alluvionati della Romagna promossa da AIDPI e ISSA PULIRE Network

Si è conclusa la campagna solidale verso le popolazioni romagnole colpite dall’alluvione del maggio scorso, promossa da AIDPI, Associazione delle Imprese di Disinfestazione professionali Italiane (che ha sede a Forlì) in collaborazione con ISSA Pulire Network, che si è sostanziata nella donazione di prodotti per la pulizia professionale, la sanificazione, la disinfezione e il controllo delle zanzare. Complessivamente sono stati donati ben 72 bancali di prodotti, per un peso complessivo di 360 quintali.

“Desideriamo ringraziare la direzione di ISSA Pulire Network, senza il cui supporto non avremmo ricevuto quantità così importanti di prodotti – commentano Licia Rosetti Betti, segretaria di AIDPI e coordinatrice della campagna e Dino Gramellini vicepresidente AIDPI – per la generosità e la sensibilità che ha dimostrato rispondendo al nostro appello e mettendo a disposizione prodotti che rispondono efficacemente ai bisogni causati dalle problematiche che seguono un’alluvione”.

“Per noi - afferma Toni D’Andrea amministratore delegato di ISSA PULIRE Network - è stato un dovere intervenire per aiutare i comuni della Romagna colpiti da questa catastrofe: per questo abbiamo accolto l’invito di AIDPI, per rendere più sostanziosa questa campagna solidale, coinvolgendo tutte le aziende produttrici e distributori di prodotti per la pulizia professionale che da sempre sono vicine alla nostra realtà, che ringrazio per la loro generosa collaborazione all’iniziativa”.

La campagna, avviata tempestivamente dopo l’alluvione, si è concretizzata con più consegne di prodotti: sono stati consegnati ad AZIMUT, società di servizi che opera sul territorio ravennate e all’Unione Comuni della bassa Romagna, una prima fornitura di prodotti sia disinfettanti che anti-larvali per la lotta alle zanzare. A seguire sono stati consegnati alla Protezione Civile di Forlì prodotti ad azione battericida e giovedì 8 giugno è giunto a Forlì, proveniente dal punto di raccolta di Como, un camion con 41 bancali di prodotti, affidati al Corpo dell’Aeronautica Militare presso la Fiera di Forlì. Inoltre, sono state donate al Presidente della Croce Rossa di Forlì, 5 macchine generatrici di ozono che serviranno a sanificare le ambulanze e successivamente sono state effettuate altre 8 consegne ad altre realtà romagnole. In conclusione, i Comuni che hanno beneficiato dei prodotti raccolti sono stati Forlì, Faenza, Cesena, Unione della Bassa Romagna, Ravenna, Cervia, Meldola e Castel Bolognese.

“Desideriamo dunque ringraziare di cuore e citare – affermano Licia Rosetti Betti e Toni D’Andrea – tutte le aziende e le persone che hanno reso possibile questa grande operazione solidale: TECNOCOOP, KLARECO, CLD Sanitaria Service, PAPERDI, ACIERRE, IGEAX, EDICOM srl, CDF, DI.VA Igiene ambientale, NUOVO CANDORE, ECOFIVE, PAOLO CORAZZI FIBRE, IGIENE AMBIENTALE, ITALCHIMICA, SERGIO URIZIO, BIEFFE Farinelli, MARVIN di Ianni F., ICEFOR, INDUPHARMA, FILA IND. CHIMICA, COPYR, MEDIAL INTERNATIONAL, BLITZ DISINFESTAZIONI, APEX (FRATELLI RE), NEWPHARM, BORMAN, LA SAETTA, RAINES, Vincenzo e Cesarina COLAMARTINO, MAPA SPONTEX,FREEDOM, MOUSE & CO., VEBI Istituto Biochimico, Coop. IL RASTRELLO, Coop. LA PIEVE, BLEU LINE e SINERGITECH.

“Vorrei inoltre ringraziare - aggiunge Licia Rosetti Betti - Carla Gasparini e Maddalena Gramellini, che hanno prontamente risposto all’appello dell’associazione, dedicando tempo ed energie alla realizzazione di questa campagna e Pasquale Massara della Mouse & Co. che ha generosamente messo a disposizione sia uno spazio di raccolta che il camion per le consegne in Romagna”.

Gallery